#laCosaGiusta

Idee admin 11 maggio 2013


“La sinistra non può morire di berlusconismo, reagirà, e “per noi la cosa giusta e’ stata la non archiviazione del nostro punto di vista, la cosa giusta non è sciogliere il patto con il Pd, ma non accettare l’andreottismo come virtù nazionale, che traveste il cinismo in realismo e chiama il trasformismo senso di responsabilita “.

Su Grillo e lo Ius Soli:

“Ha pubblicato un fotomontaggio in cui io sono collocato tra esponenti della destra, tra i quali Maroni. Era un modo per dire che quella di Sel sarà l’opposizione farlocca e che l’unica opposizione vera con tutti i crismi è quella del Movimento 5 Stelle. Opposizione a cosa, se di fronte al tema fondamentale dei bimbi senza cittadinanza tu caro Beppe Grillo prendi gli applausi di La Russa? Io non ho bisogno di fare un fotomontaggio”.

Sul governo guidato da Enrico Letta: ”Per noi la cosa giusta e’ stata non rompere il patto con gli elettori del centrosinistra. C’e’ un imbarazzo nel Pd fondato sulla rimozione di argomenti su cui non potra’ piu’ parlare. Che ne sara’ per esempio del conflitto di interessi? Serve comunque una nuova legge elettorale”.

“Nel momento in cui si dividono le strade, e non faremo sconti al Governo, non siamo impegnati a denunciare il tradimento del Pd, ma a rilanciare il senso del centro sinistra a Roma e in tutta Italia”.

Nichi Vendola

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone