Un’opposizione vastissima. Fuori e dentro il Parlamento.

AVS admin 30 settembre 2025

opposizione vastissima

Molti hanno parlato di “boom”, “exploit”, “risultato sorprendente”. Non so se si possa riassumere così, ma di certo nella sconfitta Alleanza Verdi Sinistra a Torino e provincia ha fatto un risultato fuori scala, quasi doppio della media nazionale nel capoluogo. DI sicuro tra i migliori d’Italia e così sono stato eletto.
Ce lo aspettavamo? Sì perché non abbiamo mai affrontato questa sfida da sconfitti, portando avanti le nostre proposte di giustizia sociale e climatica . No, perché l’energia di chi si è alzato all’alba e ha corso giorno e notte, il calore di chi ci ha sostenuto, scelto e dato fiducia, la costanza delle persone sempre presenti, vicine, indispensabili, la serietà e l’energia dei candidati e delle candidate hanno prodotto qualcosa che ha superato ogni aspettativa. 
A tutti e tutte loro va il mio grazie più sincero. Cercherò, cercheremo di non deludervi. Di certo non ci rassegniamo, né pensiamo che sia tutto perduto. Non c’è niente da festeggiare, ma è il momento di ripartire subito, di non abbassare la guardia. 
Per questo vi aspetto lunedì 3 ottobre, alle 18.30, al Beeozanam (via Foligno 14, Torino).
Serve un’opposizione vastissima. Dentro e fuori dal Parlamento. Costruiamola insieme. ★Senza tregua★

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone