Un’opposizione vastissima. Fuori e dentro il Parlamento.
AVS admin 30 settembre 2025Molti hanno parlato di “boom”, “exploit”, “risultato sorprendente”. Non so se si possa riassumere così, ma di certo nella sconfitta Alleanza Verdi Sinistra a Torino e provincia ha fatto un risultato fuori scala, quasi doppio della media nazionale nel capoluogo. DI sicuro tra i migliori d’Italia e così sono stato eletto.
Ce lo aspettavamo? Sì perché non abbiamo mai affrontato questa sfida da sconfitti, portando avanti le nostre proposte di giustizia sociale e climatica . No, perché l’energia di chi si è alzato all’alba e ha corso giorno e notte, il calore di chi ci ha sostenuto, scelto e dato fiducia, la costanza delle persone sempre presenti, vicine, indispensabili, la serietà e l’energia dei candidati e delle candidate hanno prodotto qualcosa che ha superato ogni aspettativa.
A tutti e tutte loro va il mio grazie più sincero. Cercherò, cercheremo di non deludervi. Di certo non ci rassegniamo, né pensiamo che sia tutto perduto. Non c’è niente da festeggiare, ma è il momento di ripartire subito, di non abbassare la guardia.
Per questo vi aspetto lunedì 3 ottobre, alle 18.30, al Beeozanam (via Foligno 14, Torino).
Serve un’opposizione vastissima. Dentro e fuori dal Parlamento. Costruiamola insieme. ★Senza tregua★




