Sinistra Ecologista incontra Emiliy Clancy: “Uscire a sinistra dalla crisi, prima che sia troppo tardi”.

clima, diritti, Idee, lavoro, sinistra, sostenibilità, Torino TAGS / Emily Clancy admin 2 novembre 2021

EMILY SARA JACOPO BEPPE MARCO

“Al suo primo mandato Emily Clancy fu la più votata di Coalizione Civica e la più giovane consigliera eletta a Bologna. Il volontariato per il sindacato dei lavoratori in Canada, l’impegno sul tema dell’abitare e in difesa del bosco urbano dei Prati di Caprara sono parte della sua formazione politica. Oggi, a 30 anni e con le sue 3541 preferenze da record, ha vinto la scommessa di trascinare più a sinistra Bologna. Ciò che lei e Coalizione Civica hanno fatto è un esempio per tutte e tutti noi” – dichiarano i portavoce di Sinistra Ecologista, Jacopo Rosatelli e Alice Ravinale. Questa sera al Circolo Risorgimento SE ospiterà Emily Clancy per l’ultimo “spint” prima del ballottaggio.

“Tunnel sotteranei, Tangenziale est, la chiusura di Porta Nuova: tutto il negazionismo ambientale di Damilano è venuto allo scoperto. Noi invece vogliamo mettere in rete idee e progetti di giustizia sociale e climatica per battere le destre e cambiare il volto delle nostre città” – proseguono i portavoce. – “Studiare soluzioni per la mobilità sostenibile, per la restituzione alla cittadinanza di spazi inutilizzati, per la riduzione delle emissioni climalteranti, per l’aumento e il miglioramento dei servizi”.

“Sono qui a sostenere un collettivo che ha saputo intuire la sfida più importante del nostro tempo: unire giustizia sociale a giustizia ambientale” – dichiara Emily Clancy. – “Il prossimo mandato sarà cruciale per le nostre città: dobbiamo dimostrare che, a differenza di quanto spesso abbiamo visto succedere dopo le crisi, questa volta sapremo uscirne a sinistra. Riducendo le disuguaglianze e invertendo la rotta nelle politiche ambientali, prima che sia troppo tardi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone