Non spegnere Torino.

Idee admin 19 giugno 2013

In data odierna, il centro sociale Csa Murazzi e’ stato sequestrato per ordine della magistratura.

Sinistra Ecologia Libertà condivide da tempo le preoccupazioni delle migliaia di giovani torinesi che non vogliono vedere la desertificazione di una delle più belle aree della vita della città. Ormai da mesi senza più vita notturna, lasciati nel buio, in balìa solo più dello spaccio e dell’incuria.

Come sostiene il gruppo “salvare i Murazzi” : “Chiediamo che i locali dei Murazzi vengano restituiti alla nostra città, a noi cittadini di Torino, con un nuovo progetto che veda nella legalità dei Murazzi una sua componente fondamentale”.

Rispettiamo il lavoro della Magistratura ma non siamo intenzionati a chiudere luoghi di aggregazione e di socialità, vogliamo invece il  rilancio di un’area che ha dato una nuova immagine di Torino in Italia e nel mondo.

Per questi motivi abbiamo richiesto le comunicazioni del Sindaco per sapere se la Città condivide ancora questo disegno: noi non vogliamo spegnere Torino.

Torino, 19 giugno 2013

Ecco la prima risposta ufficiale, le comunicazioni verranno date mercoledì prossimo in consiglio comunale:

Città di Torino – informazioni per la stampa

MURAZZI: AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUSPICA RAPIDA CONCLUSIONE DELLE INDAGINI

Nell’ambito dell’inchiesta sui Murazzi avviata dalla Magistratura nei mesi scorsi e tuttora in corso, questa mattina le forze di polizia, su provvedimento dell’Autorità giudiziaria, hanno disposto la chiusura delle arcate ove si trovava il centro sociale CSA Murazzi.
Ferma restando l’insindacabilità della decisione della Magistratura, l’Amministrazione comunale auspica la più rapida conclusione delle indagini sul tema generale delle arcate Murazzi per permettere una pronta ripresa dell’utilizzo dell’area, della sua riqualificazione e dell’avvio del nuovo piano d’ambito, sulla cui realizzazione l’Amministrazione comunale intende realizzare il più ampio coinvolgimento e il dialogo con le varie forme di organizzazione giovanile e con tutto l’associazionismo operante nell’area dei Murazzi.

Torino, 19 giugno 2013 (16.15)

Info: Carla Piro Mander
Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media Città di Torino
011/442.1976 mobile 349/41.62.902

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone