#OccupyPrimarie #VendolaPresidente.

Idee admin 23 novembre 2012

#OccupyPrimarie #VendolaPresidente.

Libera l’Italia subito.

Il 25 novembre ci si può accontentare dell’Italia di oggi, che priva giovani e famiglie di prospettive, oppure si può scegliere Nichi Vendola alle Primarie, prendere la nostra Bastiglia e come oltralpe iniziare a cambiare questa vecchia e triste Europa.Vorrei che il destino dell’Italia sia figlio della migliore civiltà europea e vorrei vedere l’Europa vicina a chi nel mondo si batte per la libertà e l’emancipazione di ogni essere umano.

L’Italia deve tornare a essere protagonista della formazione degli Stati Uniti d’Europa con al centro politiche fiscali eque che contribuiscano a ridistribuire la ricchezza e rilanciare un piano europeo per la buona e piena occupazione, per la conversione ecologica dell’economia e dei cicli produttivi, per politiche di welfare e di cittadinanza, per il reddito minimo su scala continentale. Prima di tutto il lavoro. Il lavoro è la leva dello sviluppo della persona, la chiave di accesso alla cittadinanza, l’espressione più reticolare della democrazia. Una cittadinanza senza lavoro è priva sia di reddito che di partecipazione alla produzione della ricchezza nazionale. Se vogliamo che il futuro non sia lasciato al caso o diventi un qualcosa di cui avere paura è necessario tornare a credere nel valore delle idee. Le idee sono la causa di tutto ciò che ci circonda e la cultura è la loro unione.
Per questi e per tanti altri motivi domenica voterò Nichi Vendola.

Comunque vada spero che domenica saremo in tanti a firmare questa promessa di ITALIA BENE COMUNE: Noi democratici e progressisti ci riconosciamo nella Costituzione repubblicana, in un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà. Buon Voto a tutt*

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone