7 maggio: districarsi a Torino.

Eventi admin 5 maggio 2011

Il 7 maggio accendi Torino.

Dalle 15 alle 3, tra Fluido e prato del Valentino, dodici ore di musica e città.

Attenzione, però. Proprio il 7 maggio a Torino ci sono gli alpini e il Giro d’Italia.

Ecco come sopravvivere alla paralisi della città raggiungendo il Valentino senza problemi:

1) Ricorda che il centro è chiuso alle auto dalle 7 di sabato alle 24 di domenica: nel “quadrato” corso Regina – corso San Maurizio – lungo Po – corso Vittorio – corso Re Umberto – via Milano possono entrare in auto solo i residenti. Ma tanto noi sostenibili ci muoviamo con bici e mezzi pubblici. Maggiori info qui.

2) Dalle 12 alle 18 c’è la cronosquadre del Giro d’Italia che parte da Venaria e arriva in piazza Vittorio: la città sarà tagliata in due, e questo vale per tutti: pedoni, ciclisti, auto, bus. (Le bici faranno strada Druento, corso Potenza – Trapani, corso Rosselli, corso Mediterraneo, corso Vittorio, corso Cairoli). Se abiti nella metà nord della città e se proprio devi usare l’auto (ma sei sicuro? pensa che ingorghi…) puoi arrivare al Valentino da corso Moncalieri (facendo il ponte Isabella e corso Massimo) oppure puoi attraversare il percorso del Giro in un solo punto: piazza Rivoli. (Vai qui per sapere tutto tutto). Morale: evita l’auto…

3) …tanto i mezzi pubblici sono gratis, sia sabato che domenica. E sono potenziati. La metro (forse l’unica a pagamento) sabato 7 chiuderà alle 4 di notte. La linea 4 andrà avanti fino alle 5 del mattino. E i nostri amati night buster saranno più frequenti del solito e potranno portarti a casa dove e quando vuoi: sono 10 linee e vanno dal centro alle periferie. Qui trovi una mappa, e qui i cambiamenti di percorso previsti per sabato. E se poi il 7 al Fluido non ricordi più come fare…beh, chiedi in giro di Michele, lui conosce i percorsi a memoria.

4) Piedi, bici e mezzi pubblici: accendi Torino, spegni il motore.

Per disegnare Torino ti aspettiamo io e i dj set sostenibili di…

prato del Valentino dalle 15 alle 21
dj Tubo / Carlo Bogliotti / dj Giò / Mostricci of Sound / Bea Beat / Olocram / Vespa

aperitivo terazza fiume dalle 19 alle 23
Guido Savini / Rollers Inc / Vaghe Stelle

park side dalle 21 in poi
Max Casacci / Alberto Campo / Roberto Spallacci / Seba Mc – homeless@thepark

7 MAGGIO 2011

DISEGNA TORINO. SCRIVI GRIMALDI.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone