“Grimaldi” “Presente!”

Idee TAGS / Marco Grimaldi admin 13 maggio 2011

267 consigli comunali. Il consigliere più presente. Sempre.

1.418 sedute totali con 3.482 votazioni.

34 interpellanze, per saperne di più.
61 ordini del giorno, per un Comune che sa prendere posizione.
2 grandi delibere di iniziativa consiliare sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sui servizi pubblici locali.
182 mozioni, per una Torino migliore.

Sono quasi 200.000 i cittadini che utilizzano i Nightbuster. I bus notturni sono stati introdotti a Torino grazie alla prima mozione che ho proposto in Consiglio Comunale. Da allora ne ho scritte altre 181: ho ottenuto che ogni evento debba presentare una rendicontazione ambientale e compensare la città con più verde pubblico, ho proposto di trasformare i parchi in aule studio a cielo aperto con internet libero, di rispondere alla crisi con asili, biblioteche e centri di protagonismo giovanile in ogni quartiere.

Mi sono battuto perché a Mirafiori nasca il polo della mobilità sostenibile e del motore verde e perché intorno alla Dora si realizzi con l’Università il primo campus urbano.

Ho chiesto la sperimentazione di “sale del consumo” per evitare che la tossicodipendenza mieta vittime e abbiamo ottenuto il registro del testamento biologico e l’estensione dei diritti alle coppie di fatto.

Ho difeso gli spazi culturali in periferia, sostenuto i festival internazionali e indipendenti, aiutato la cultura che si sa mettere al servizio del territorio e dei più deboli.

Abbiamo cambiato e migliorato tante delibere chiedendo nell’urbanistica uno sguardo più europeo e più sostenibile.

Abbiamo fermato la privatizzazione dell’acqua e dei servizi pubblici locali, difeso la scuola dai tagli di Governo e Regione, e messo in ordine i conti azzerando sprechi e derivati.

Abbiamo costruito la città possibile.
Ora voglio disegnare la Torino della sostenibilità e della conoscenza.


Il 15 e 16 maggio disegna Torino: al Consiglio Comunale (scheda azzurra) vota Sinistra Ecologia Libertà e scrivi GRIMALDI.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone